Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Gignese è la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Gignese.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Gignese?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Gignese. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Gignese.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Compila il modulo per ricevere tutte le offerte