Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Gildone

Comune.info ti offre l'opportunità di confrontare almeno tre preventivi per il servizio di lamatura parquet a Gildone.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Come si svolge la lamatura parquet a Gildone?

L'operazione di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet effettuata attraverso l'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Per questo trattamento vengono impiegate delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna riconoscere che non è semplice manovrare una levigatrice. All'opposto invece è molto probabile commettere errori e danneggiare il vostro pavimento.

Occorre la massima attenzione sia sul verso nel quale si passa la levigatrice sia sui tempi di effettuazione: indugiare in un punto può causare un'abrasione eccessiva e rovinare il parquet.
Proprio per questi rischi è preferibile rivolgersi a ditte di professionisti

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 metri quadri sono richiesti più o meno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. In genere per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita