Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Ginosa.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Ginosa nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Ginosa?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Ginosa e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Ginosa ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Ginosa e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto