Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Montescaglioso.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Montescaglioso immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Montescaglioso?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Montescaglioso e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Montescaglioso è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Montescaglioso e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto