Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Gioia Sannitica avrai la possibilità di contattare in maniera facile i terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il form che trovi sulla pagina web o contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è usuale che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare disagio e sofferenza nel rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto è in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gioia Sannitica, permette di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gioia Sannitica per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gioia Sannitica dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gioia Sannitica