Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Puglianello potrai contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina web o chiama il numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dalle precedenti possono creare incomprensioni e patimenti nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista è in grado di avere. In seguito alla sua abilità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Puglianello, aiuta a comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di introspezione del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Puglianello per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Puglianello dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Puglianello