Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Gioia Tauro avrai la possibilità di rintracciare in modo facile i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sul sito o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai contattato gratis velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle solite possono provocare rotture e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista saprà dare. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Gioia Tauro, aiuta a comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Gioia Tauro per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gioia Tauro permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gioia Tauro