Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Seminara puoi contattare in maniera facile tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato qui o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dal solito creano contrasti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista saprà offrire. Grazie alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Seminara, concede di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Seminara per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Seminara dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Seminara