Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Rizziconi avrai la possibilità di contattare in modo facile i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il form che vedi di fianco oppure contatta il nostro numero. Verrai ricontattato gratis al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dalle solite possono provocare rotture e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista saprà avere. Per mezzo della sua preparazione tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Rizziconi, aiuta a conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Rizziconi per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rizziconi dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rizziconi