Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Gioiosa Ionica ti sarà possibile trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, con il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni disuguali dal solito possono provocare avversità e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gioiosa Ionica, aiuta a comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gioiosa Ionica per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gioiosa Ionica permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gioiosa Ionica