Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia San Giovanni di Gerace avrai la possibilità di rintracciare semplicemente i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form che vedi sul sito o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, con il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni diverse dal solito creano contrasti e infelicità nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista sa dare. In seguito alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Giovanni di Gerace, aiuta a capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a San Giovanni di Gerace per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a San Giovanni di Gerace permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Giovanni di Gerace