Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Roccella Ionica avrai la possibilità di contattare in modo facile tutti i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dal solito creano litigi e infelicità nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Roccella Ionica, aiuta a conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Roccella Ionica per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è in effetti consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Roccella Ionica permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Roccella Ionica