Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le normative di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile bisogna tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo con il nostro servizio.

Come avere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Girasole?

Puoi ottenere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Girasole tramite Comune.Info

Sarà sufficiente compilare il form che vedi nella pagina o in alternativa contattare il numero riportato. In breve tempo sarai contattato dai professionisti di Girasole e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così l'opportunità di entrare in contatto con le aziende che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a Girasole?

Come dice la stessa parola il Frazionamento è la suddivisione di un'unità in più frazioni. Questo consente di alienare le singole unità anche separatamente. Frequentemente si verifica questa esigenza in caso di eredità per facilitare la spartizione dei beni in compendio.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Girasole.

Per accedervi deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Girasole così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Contatta gli studi tecnici della tua zona!