Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Giulianova. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Giulianova ti consente di progettare soluzioni su misura per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Come isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale a Giulianova è opportuno innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Giulianova