Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Roseto degli Abruzzi. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Roseto degli Abruzzi

Isolamento acustico Roseto degli Abruzzi è il servizio che ti consente di essere contattato da varie imprese del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo compilare il modulo che trovi sul nostro sito internet oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

In che maniera isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio di Roseto degli Abruzzi occorre innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Roseto degli Abruzzi