Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Mosciano Sant'Angelo

Isolamento acustico Mosciano Sant'Angelo è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse aziende operanti nel comune di Mosciano Sant'Angelo per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo completare il modello che trovi sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare un locale nel territorio di Mosciano Sant'Angelo bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può bloccare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Contatta le aziende della tua provincia e visiona le loro migliori offerte