Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Givoletto ti offre la possibilità di avere più preventivi di spesa dai garden designers di Givoletto per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è in effetti basilare per incrementare il valore dell'abitazione, considerato che il giardino rappresenta lo scenario entro cui si colloca. È pertanto imprescindibile tenere a mente l'architettura dell'edificio, cercando di armonizzare tra l'abitazione e la zona intorno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Givoletto è capace di redarre preventivi su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini Givoletto ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Givoletto ti sarà possibile avere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Givoletto che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Guarda le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!