Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Guidizzolo di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Guidizzolo, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Guidizzolo è stato progettato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Guidizzolo è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Guidizzolo?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Mantova e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Guidizzolo. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le nostre offerte e scegli la convenienza!