Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Gonars avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina o contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle precedenti provocano incomprensioni e infelicità all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Con la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gonars, concede di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gonars per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Gonars permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gonars