Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Santa Maria la Longa potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti possono creare incomprensioni e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Santa Maria la Longa, aiuta a comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su possibili contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Santa Maria la Longa per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Santa Maria la Longa consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santa Maria la Longa