Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Porpetto avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del form che trovi accanto o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle solite possono provocare avversità e dolori nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta sa avere. In seguito alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Porpetto, permette di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Porpetto per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Porpetto consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Porpetto