Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Gonnostramatza.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un esperto di Gonnostramatza immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gonnostramatza?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Gonnostramatza e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Gonnostramatza ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gonnostramatza e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto