Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Gorga?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Gorga e si occupa di eseguire ciascuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, tra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, però, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per cui è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale a Gorga per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Gorga e ricevi uno e più preventivi di spesa