Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Carpineto Romano?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Carpineto Romano?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per cui è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono influenzati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità abitativa. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Carpineto Romano!