Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Gorgoglione.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Gorgoglione nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gorgoglione?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gorgoglione e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Gorgoglione ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gorgoglione e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto