Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Corleto Perticara.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Corleto Perticara nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Corleto Perticara?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Corleto Perticara e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Corleto Perticara ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Corleto Perticara e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto