Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Pessano con Bornago.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Pessano con Bornago nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Pessano con Bornago?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Pessano con Bornago e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Pessano con Bornago ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Pessano con Bornago e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto