Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di Gorizia saranno in grado di trovare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Gorizia è un servizio che ti consente di visionare vari preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché è consigliato insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Gorizia sono di varia natura considerando i differenti bisogni. Per insonorizzare una casa a Gorizia è possibile usare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di isolamento acustico a Gorizia.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzati perché in grado di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e guarda le loro migliori offerte