Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Gorla Minore avrai la possibilità di contattare semplicemente i professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratis al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dalle solite creano litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista è in grado di offrire. Con la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Gorla Minore, aiuta a capire le metamorfosi peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Gorla Minore per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gorla Minore consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gorla Minore