Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Rescaldina potrai rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi sul sito o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti creano fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista saprà avere. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rescaldina, fa in modo di capire i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Rescaldina per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rescaldina consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rescaldina