Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Solbiate Olona potrai trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sul sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è normale che, a seguito del passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare ostilità e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sa avere. Per la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Solbiate Olona, concede di capire le metamorfosi riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su probabili scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Solbiate Olona per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Solbiate Olona permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Solbiate Olona