Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le pavimentazioni di un'abitazione rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono di continuo sottoposte all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazzi, balconi e coperture necessitano di opere di impermeabilizzazione al fine di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Grado le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate in particolare per i lavori di impermeabilizzazione a Grado di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • minore impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • tempistiche più brevi;

È possibile impermeabilizzare terrazzi e balconi a Grado senza effettuare demolizioni edili?

È possibile procedere all'impermeabilizzazione senza effettuare opere di demolizione ma grazie alla posa in opera di resine impermeabilizzanti, quando lo stato della pavimentazione risulta essere in buone condizioni.

L'applicazione di resine innovative, dunque, consente di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di superfici a Grado, quali terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla copertura esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione Grado