Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le imprese che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Gradoli

Questo sito ti offre la possibilità di individuare le imprese di Gradoli e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Completa i campi del modello di richiesta che vedi su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le imprese di Gradoli specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Inoltre, professionisti del settore sapranno fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ciascuno di noi ha diritto a compiere il proprio mestiere in un luogo sicuro, nel quale non ci siano possibili danni per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela un parametro fondamentale per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, comunque, non basta per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi operano o transitano. La legge, dunque, stabilisce un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con cui questi si svolgono.

In che modo si svolge la manutenzione dei dispositivi antincendio a Gradoli?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Scegli il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Gradoli!