Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che effettuano la revisione degli estintori a Grotte di Castro

Il nostro servizio ti dà la possibilità di visualizzare le imprese di Grotte di Castro e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facilissimo e soprattutto gratuito.

Compila il modulo che è posizionato in questa pagina oppure telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Grotte di Castro ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Non solo: personale esperto potrà darti ogni delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale siano stati rimossi oppure notevolmente ridotti i probabili rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura essenziale per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato a Grotte di Castro e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si effettuano.

Quali interventi necessitano per una giusta manutenzione degli estintori a Grotte di Castro?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Grotte di Castro!

Seleziona l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Grotte di Castro!