Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le aziende che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a Latera

Il nostro portale ti dà la possibilità di vedere le ditte di Latera e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi situato su questa pagina oppure telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Latera ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore potranno darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ciascuno ha diritto a lavorare in un ambiente sicuro, nel quale siano stati eliminati o fortemente diminuiti i possibili danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un parametro importantissimo per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non basta per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. La legge, perciò, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A riguardo, la norma UNI 9994-1-2013 stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali questi vanno eseguiti.

Quali sono gli interventi necessari per una corretta manutenzione degli estintori a Latera?

La norma dispone l'obbligo per il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro distinte fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale interno all'impresa stessa e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Latera!

Visualizza il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Latera!