Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Graglia vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Graglia possono essere di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Graglia è possibile usare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto dispendioso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per eliminare il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Graglia e nella provincia sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Graglia è il servizio che ti dà la possibilità di avere più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e ottieni le loro migliori proposte