Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Netro

Isolamento acustico Netro è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti ditte del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta attraverso il modello che trovi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Netro. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Come isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare una casa nel comune di Netro è necessario in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro consente di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e ottieni le loro migliori offerte