Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Imprese di Sordevolo saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Sordevolo è il servizio che ti dà la possibilità di avere uno o più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un edificio?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Sordevolo sono di differente natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Sordevolo possono essere utilizzati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere specifiche necessità di isolamento acustico a Sordevolo.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per ridurre il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzati perché capaci di assicurare un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Sordevolo vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Ottieni pi preventivi dalle ditte della tua zona!