Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Granaglione?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Granaglione vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Granaglione?

Progettazione Giardini Granaglione, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde, come:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nel campo della progettazione di aree verdi e costantemente preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigamento e confrontare i vari programmi di manutenzione e gestione delle aree verdi a Granaglione.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Granaglione che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. È realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!