Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Gravina di Catania è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, cioè che si alimentano succhiando sangue. Queste infestano mammiferi (compreso l'uomo) e uccelli. Nonostante vi siano varie specie di pulci, riconoscere una loro infestazione sui nostri amici animali non è poi così difficile. Questi piccoli insetti saltatori, infatti, hanno una colorazione marrone oppure rossa e hanno una lunghezza di, quasi, 2-3 millimetri.

Normalmente sono ammassati nelle parti del corpo maggiormente coperte, come l'attaccatura della gamba. Allo scopo di riconoscere se il nostro cucciolo sia invaso da pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei piccoli animaletti scuri che sono soliti muoversi velocemente. Per giunta, se notiamo anche irritazioni della cute, indubbiamente dovremo esser pronti ad affrontare un'invasione di queste.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Al fine di allontanare in modo definitivo questi parassiti occorre andare ad intervenire su tutti gli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Gravina di Catania. La maggiore difficoltà, perciò, è bloccare la prolificazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica presente in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si concentrano in maniera particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per ovviare al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro servizio, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per debellare le pulci dalla tua abitazione a Gravina di Catania. Contattando il numero telefonico o completando il form che è posizionato su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati di Gravina di Catania ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sui prodotti per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Gravina di Catania