Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Grazzano Badoglio ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi qui o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratis al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle solite possono creare fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Grazzano Badoglio, aiuta a capire le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Grazzano Badoglio per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Grazzano Badoglio permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Grazzano Badoglio