Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Olivola potrai trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo che trovi accanto oppure chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è regolare che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dalle precedenti provocano rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Olivola, fa in modo di comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Olivola per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Olivola permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Olivola