Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Ottiglio avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi di fianco o telefona al numero dedicato. Verrai chiamato gratis velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze disuguali dal solito creano avversità e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto è in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Ottiglio, aiuta a capire le evoluzioni riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Ottiglio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Ottiglio consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ottiglio