Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Greggio

Isolamento acustico Greggio è il servizio che ti consente di metterti in contatto con una o più imprese operanti nel comune di Greggio per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come insonorizzare un locale?

Per isolare un locale a Greggio è opportuno in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, effettuate agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Visualizza diversi preventivi dalle aziende della tua città!