Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Gressan, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Gressan, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Gressan, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Gressan è stato ideato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria azienda.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Gressan?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Gressan. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gli enti certificatori della tua zona!