Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Grezzana, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Grezzana, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa a Grezzana influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua azienda a Grezzana e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Grezzana ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Grezzana?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Verona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Grezzana. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!