Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di Marano di Valpolicella la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In quale modo la tua impresa a Marano di Valpolicella influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Marano di Valpolicella trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Marano di Valpolicella?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Marano di Valpolicella.

Ti occorrerà solo completare la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!