Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Grimacco?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire ognuna delle decisioni prese durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Grimacco può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Grimacco?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Grimacco sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla legge, come il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Quindi è buona prassi fare affidamento a veri professionisti di Grimacco, che mostrino esperienza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Grimacco?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Grimacco di indicare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore di condominio a Grimacco per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più offerte per gestire il tuo condominio a Grimacco!