Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Grimacco?

Per ottenere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Grimacco dovrai solo riempire i campi del modello che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, sarai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS Grimacco per avere gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Grimacco è gratuito e non prevede alcun obbligo di spesa.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Grimacco deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ogni impresa a Grimacco deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come definito dal Decreto Legislativo 81/2008.

Questo è dunque così definito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori non maggiore di duecento;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive a Grimacco con un numero di lavoratori che varia dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende con più di mille lavoratori.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il RLS a Grimacco deve avere una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso RLS Grimacco prevede, come stabilito dagli obblighi di legge, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in moduli, nei quali si affronteranno argomenti riguardo la normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Scopri le agenzie di formazione di Grimacco!