Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Grimaldi potrai rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è ordinario che, con il scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare ostilità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Grimaldi, permette di capire le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Grimaldi per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Grimaldi dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Grimaldi